Home E riuniti odontoiatrici E Castellini Skema 8

Riuniti odontoiatrici
Castellini Skema 8

I riuniti dentali per lo studio del futuro.
Le più alte aspettative di sempre
con design di prima classe

Castellini

Fedele alla qualità Castellini di sempre, migliorato in ogni aspetto. Skema 8 rappresenta la rivoluzione che riscrive il futuro della clinica odontoiatrica.

La poltrona perfetta per gli studi con metratura ridotta.

Grazie alla tecnologia più avanzata ed al design completamente rinnovato.

La visione del futuro è diventata realtà.

L’innovativo sistema Sliding mantiene invariata l’area di lavoro e libera il dentista dalla necessità di spostare gli accessori durante l’intervento.

Con la tecnologia Soft Motion i movimenti sono fluidi e ogni rumore è silenziato.

Il nuovo poggiapiedi regolabile permette una disinfezione accurata e semplice.

Più confortevole per il paziente, perché comporta una minore compressione sulla schiena.

seduta con schienale reclinabile

Schienale sagomato

Per agevolare l’accesso all’area di lavoro sia per la visione frontale che indiretta.

Imbottitura chirurgica per ridurre i punti di pressione sul corpo del paziente, favorendo la microcircolazione sanguigna e assicurare maggior comfort.

comando-a-piede a escursione laterale

COMANDO A PIEDE A ESCURSIONE LATERALE

comando a piede a pressione

COMANDO A PIEDE A PRESSIONE

comando a piede a pressione

COMANDO A PIEDE A PRESSIONE

Tavoletta odontoiatrica e bacchette dal design unico.

L’inizio di un  nuovo design.

Con un concept radicalmente innovativo, Skema 8 si contraddistingue per un design accattivante con forme che favoriscono una compattezza eccezionale. Tutto è stato progettato per incrementare al massimo la funzionalità di ogni elemento, e alle sue linee pulite ed essenziali, integrate con le migliori tecnologie disponibili sul mercato, corrisponde una grande rivoluzione.

tavoletta odontoiatrica a recupero superiore

TAVOLETTA LIGHT&EASY
La tavoletta odontoiatrica a recupero superiore si distingue per

leggerezza e facilità di movimentazione.

  • Posizionamento verticale attivato e disattivato tramite sfioramento del sensore capacitivo.

  • Maggiore estensione dei cordoni.

  • Vassoio porta tray transtoracico ampio e facilmente raggiungibile.

  • Strumenti autobilanciati per evitare ogni trazione del polso del dentista.

  • Opzione del blocco leve per una migliore libertà di movimento.

porta tray compatto

BACCHETTE CON TECNOLOGIA SIDEFLEX

Le bacchette hanno un ingombro ridotto, con un’estensione ampia e un bilanciamento sensibile assecondano anche i movimenti laterali del cordone grazie alla presenza di uno snodo basculante. Garantiscono inoltre un recupero preciso, senza esercitare trazione
sul polso dell’operatore, e sono completamente smontabili.

PORTA TRAY COMPATTO
Il nuovo porta tray in versione compatta, dal disegno essenziale, ha un ingombro ridotto e amplia la libertà di movimento dell’operatore.

STRUMENTI BILANCIATI
Grazie all’articolazione snodata delle bacchette, gli strumenti sono leggeri e facilmente recuperabili. È possibile regolarne il bilanciamento e la trazione in fase di richiamo.

Tutto sotto controllo con display da 7″ Full Touch.

Dedicata a chi opera con cordoni pendenti, la tavoletta risulta compatta e permette ampie possibilità di posizionamento attorno all’area di lavoro.

Una generosa maniglia agevola lo spostamento orizzontale.

Posizionato al centro del frontale della tavoletta, il display 7” Full Touch è comodamente raggiungibile per il medico. Gli ingombri della tavoletta sono ridotti e gli spazi operativi risultano ottimizzati.
Sul display il pulsante per attivare lo sblocco pneumatico e consentire il corretto posizionamento in altezza degli strumenti.

L’innovativa consolle consente di governare il funzionamento degli strumenti, della poltrona e dei sistemi integrati in modo semplice e funzionale e di coadiuvare il dentista in ogni specializzazione clinica, dalla conservativa alla chirurgia orale.

display 7 pollici
porta tray transtoratico

Performance ed estetica

 

TAVOLETTA ASSISTENTE

La tavoletta assistente con doppio braccio a escursione verticale si adegua alle diverse pratiche ed è disponibile con 4 o 5 alloggiamenti.

SENSORE BICCHIERE E BACINELLA MOTORIZZATA

Il riempimento del bicchiere è ora completamente automatizzato e dà maggiore autonomia al paziente. Insieme alla nuova bacinella motorizzata rende la fase di risciacquo estremamente veloce.

tavoletta assistente

Implantologia perfettamente integrata.

Una pratica implantologica più agevole e la possibilità di concentrarsi esclusivamente sull’intervento e sul paziente

display 7 pollici

La configurazione per l’implantologo si avvale di un potente micromotore a induzione Implantor LED, di una pompa peristaltica integrata alla tavoletta e di una consolle evoluta, grazie alla quale è possibile personalizzare e memorizzare rapidamente tutti i parametri di velocità, torque e portata della pompa.

Resistente agli urti e all’acqua, lo schermo multitouch capacitivo da 7” è compatibile con contenuti multimediali. Sono consentite personalizzazioni dell’interfaccia utente, si possono memorizzare diversi profili operatore sullo stesso riunito, salvando le relative impostazioni personalizzate anche su chiavetta USB.

contrangolo
micromotore

CONTRANGOLO GOLDSPEED EVO R20-L

Specifico per chirurgia. Autoclavabile e termodisinfettabile, è smontabile per una pulizia profonda. Con raffreddamento interno, spray esterno e LED con generatore integrato.

MICROMOTORE IMPLANTOR LED

Silenzioso e leggerissimo, il micromotore Implantor LED funziona senza vibrazioni e possiede un valore di coppia molto elevato. Con opportuni contrangoli può erogare fino a 70 Ncm.

 

curve di coppia
curve di coppia

CURVE DI COPPIA

Il medico può usufruire della funzione integrate per registrare le curve di coppia durante l’intervento.
Una documentazione verrà anche prodotta in forma esportabile dopo l’intervento per conservare una traccia della coppia erogata e la coppia di serraggio dell’impianto.

È possibile (in presenza di telecamera integrata) visualizzare la curva anche su monitor integrato a riunito; per avere una visualizzazione ancora più chiara durante la terapia; utile anche per attività accademiche e di formazione.

Endodonzia sempre precisa.

Tutte le pratiche endodontiche e i trattamenti correlati sono assistiti per assicurare un aiuto importante al medico.

Con Skema 8 tutte le pratiche endodontiche e i trattamenti correlati sono assistiti per assicurare un aiuto importante al medico. Grazie a un controllo sicuro e preciso della fresa endocanalare, al database di frese integrato e al perfetto controllo delle funzioni specialistiche, Skema 8 diventa un elemento irrinunciabile per l’endodonzia.

endodonzia

Interfaccia intuitiva a prova di usabilità.

Il riunito odontoiatrico mette a disposizione del dentista tutti i parametri di controllo più sofisticati, come ad esempio Autostop, Autoreverse e Autoforward.

Con un’interfaccia ancor più intuitiva e semplice da utilizzare, l’innovativa consolle offre performance eccezionali e aiuta l’operatore con indicazioni relative alla ricca gamma di funzioni cliniche.

modalità reciprocante

MODALITÀ RECIPROCANTE

In combinazione con il contrangolo EVO E4, la modalità di controllo con rotazione alternata permette l’utilizzo di lime reciprocanti RECIPROC®, RECIPROC BLUE® e WAVEONE GOLD®. I marchi identificativi delle lime per endodonzia non sono di titolarità di Cefla né di alcuna società ad essa collegata.

localizzatore apicale

LAEC – LOCALIZZATORE APICALE INTEGRATO

Il dispositivo aiuta il medico nella localizzazione dell’apice radicolare, tramite una segnalazione acustica e visiva. In combinazione con contrangolo EVO E4, integra anche la funzione APEX-STOP, che determina l’arresto automatico della lima al raggiungimento della soglia di sicurezza impostata.

database

DATABASE

Per tutti gli interventi di endodonzia tradizionale la consolle è in grado di impostare automaticamente i valori ottimali grazie al database integrato delle lime endocanalari più diffuse in commercio.

Manipoli ad alta precisione specialistica.

Costruiti secondo i più elevati standard hi-tech e sulla base della preziosa esperienza maturata da Castellini nel corso di più di 80 anni di storia, tutti gli strumenti proposti, manipoli e accessori, sono progettati per soddisfare ogni esigenza in campo odontoiatrico. Precisi, affidabili, leggeri e maneggevoli, questi dispositivi sono in grado di migliorare tutte le attività di clinica conservativa, chirurgia implantare ed endodonzia.

 

manipoli ad ultrasuoni

PIEZOLIGHT 6

Disponibili con fibre ottiche per illuminazione a LED, i manipoli a ultrasuoni, versatili e multifunzionali, sono ideati per profilassi, endodonzia e parodontologia.
• Vibrazioni ultrasoniche lineari e controllate, prive di vibrazioni laterali parassite, con controllo costante e autoregolazione della frequenza secondo il carico e le condizioni della punta.
• Ampio range di regolazione della potenza.
• Autoregolazione di potenza secondo il carico di lavoro per evitare il riscaldamento del manipolo e dei tessuti trattati.
• Flusso irrigante regolabile da zero al massimo.
• Integralmente autoclavabile.

lampada polimerizzante t-led

T-LED

La lampada polimerizzante può essere utilizzata in versione dritta o angolata a 120°. Con un LED ad altissima potenza
che arriva a 2.200 mW/cm/2 e una banda
di emissione da 430 a 490 nm, la lampada T-LED offre 6 programmi preimpostati e una guida ottica sterilizzabile.

siringa odontoiatrica

SIRINGA

Caratterizzata da una forma affusolata
e maneggevole, la siringa offre sei funzioni. Il beccuccio e l’impugnatura sono autoclavabili.

turbine e contrangoli

TURBINE SILENT POWER E CONTRANGOLI GOLDSPEED

Castellini propone una dotazione completa di turbine e un set di contrangoli adatti a ogni ambito odontoiatrico.

Igiene sicura e certificata.

Offri ai clienti un ambiente clinico perfettamente sicuro
Presidi igienici efficienti, semplici da applicare per  facilitare le attività dello studio.

igiene sicura e certificata
autosterilizzazione

Offrire ai propri pazienti un ambiente clinico perfettamente sicuro è tra i compiti più delicati e importanti di un dentista.
Ecco perché presidi igienici efficienti e semplici da applicare facilitano le attività di uno studio e ne ottimizzano i flussi di lavoro.

AUTOSTERIL

Il nuovo riunito Skema 8 è dotato di un sistema di disinfezione automatica di alto livello di tutti i circuiti idrici degli spray. Dotato anche di una vasca integrata di raccolta degli strumenti, facilita il posizionamento degli strumenti e l’esecuzione del ciclo. Con l’impiego di Peroxy Ag+, l’Autosteril assicura un effetto micobattericida e battericida contro la Legionella certificato dalla Sapienza Università di Roma. Autosteril agevola le procedure di igienizzazione a fine lavoro e consente cicli brevi con le seguenti fasi:

  • svuotamentodeicircuiticonaria compressa;

  • immissione di H2O2 al 3% nei circuiti idrici degli spray;

  • permanenzadelliquidoperuna disinfezione intensiva;

  • svuotamentodelliquidoconaria compressa;

  • risciacquoconacqua(direteo distillata).

    L’esito delle analisi condotte dalla Sapienza Università di Roma sull’efficacia del sistema Autosteril hanno evidenziato che l’attività disinfettante è risultata sufficiente a “consentire l’eradicazione di tutti i microorganismi testati dai condotti del riunito, anche ai livelli di contaminazione più elevati”.

Dvgw
MBW

M.W.B.

Affidabile ed efficace, il sistema M.W.B. con l’impiego di Peroxy Ag+ agisce contro tutti i contaminanti acquatici, compresa la Legionella. Test effettuati su un riunito odontoiatrico in un periodo di osservazione di 3 mesi hanno rivelato che con un uso regolare di M.W.B. e l’esecuzione quotidiana di un ciclo di disinfezione intensiva con sistema Autosteril si registra una qualità igienica dell’acqua elevatissima, con cariche batteriche pari a zero.

flushing

TIME FLUSHING

Per eliminare il liquido stagnante nei condotti dopo le pause di utilizzo, la funzione Time Flushing esegue il ricambio completo dell’acqua con un flusso temporizzato del liquido di alimentazione.

bottiglia

BOTTIGLIA S.S.S.

Il sistema di alimentazione indipendente è dotato di un contenitore pressurizzato con capienza di 1,8 litri, facilmente accessibile dall’esterno per il riempimento o la sostituzione.

Richiedi informazioni

Privacy *

5 + 12 =

Pin It on Pinterest

Share This