Myray X5 2D 3D Ceph
Innovazione continua in odontoiatria


Fedele alla qualità Myray di sempre, migliorato in ogni aspetto, rappresenta la rivoluzione che riscrive il futuro della clinica odontoiatrica.
Hyperion X5. Il potenziale aumenta
Il sistema sospeso 3D/2D più piccolo al mondo evolve per portare l’ulteriore opzione degli esami teleradiografici. Design innovativo, flessibilità e semplicità di utilizzo. Dalla nostra esperienza, la soluzione migliore per ogni dentista.
A new opportunity for 3D/2D and Ceph.
Una soluzione compatta e completa, capace di ampliare le potenzialità diagnostiche del tuo studio.
Una famiglia completa di soluzioni per imaging dentale per tutti gli studi dentistici. Studiato per chi necessita di capacità diagnostiche tridimensionali, Hyperion X5 in configurazione 3D/2D è una soluzione conveniente e anche un dispositivo che assicura prestazioni 2D eccellenti. L’integrazione opzionale del braccio teleradiografico potenzia ulteriormente le capacità diagnostiche dello studio.

Concepito per ogni tuo bisogno.
Hyperion X5 è il sistema di imaging evoluto, che copre ogni tua necessità. Una soluzione compatta e completa, capace di ampliare le potenzialità diagnostiche del tuo studio.

Esami panoramici e dentizione

Esami ATM (bocca aperta e chiusa)

Esami seni mascellari
Nuove soluzioni in 3D.
Accedere al potenziale degli esami 3D non è mai stato così semplice ed efficace. Grazie ai meccanismi dedicati, alle soluzioni di posizionamento del paziente e agli automatismi esclusivi per favorire l’esito positivo di ogni esame, il medico ottiene il meglio del potenziale 3D.
A new opportunity for 3D/2D and Ceph.
Hyperion X5 è dotato di un generatore potenziato progettato per darti il massimo nel minimo tempo, e di un sensore 3D – PAN ad alta sensibilità che permette di ottenere una qualità di immagine eccezionale con la minima dose irradiata. Questa tecnologia di nuova generazione, abbinata ai protocolli di scansione ottimizzati, consente di raggiungere una risoluzione di 80 μm.
3D made simple.


3D TECHNOLOGY
- Sensore 3D ad altissima sensibilità
- Craniostato aggiustabile a 5 punti
- Allineamento sensore e collimatore automatico
- 3D MultiFOV da 6×6 a 10×10
Sensore 3D-PAN
Non solo caratterizzato dall’altissima sensibilità, il sensore 3D è anche versatile ed esegue gli esami panoramici 2D, gestito dai programmi presenti nel software e controllati attraverso l’intuitiva console virtuale.
Collimazione Ceph Automatica
In caso di esame cefalometrico, la giostra contenente il sensore 3D ruota automaticamente e si abbassa per allinearsi in modo che la sua struttura realizzata con un varco possa creare la collimazione adatta all’esame. Inoltre, la posizione del sensore libera maggiore spazio per il paziente e rende più confortevole l’esperienza.
Craniostato 3D a 5 punti
Il craniostato dedicato per esami volumetrici comprende 5 punti di appoggio. Due di questi, a destra e a sinistra, sono regolabili per migliorare il posizionamento del paziente, di conseguenza la stabilità e la qualità dell’esame clinico.
Dentro la terza dimensione.
Software multi-piattaforma in CLOUD.
Compatibile con PC, MAC, iPAD e iPhone, RealGUIDE consente la pianificazione implantare usufruendo di numerose librerie impianti sempre aggiornate sulla piattaforma CLOUD
Pianificazione implantare avanzata.
Posiziona l’impianto direttamente sul modello 3D, combinalo con i dati STL provenienti da scanner intraorali, e definisci il progetto protesico definitivo.
A new opportunity for 3D/2D and Ceph.
- DENTIZIONE COMPLETA (ADULTO)
FOV 10x10cm con dettagli fino a 80 μm
ANALISI LOCALE (DOSE RIDOTTA)
MultiFOV – HD e QuickScan
- DENTIZIONE COMPLETA (BAMBINO)
Esposizione limitata – Bassa Dose
- SENI MASCELLARI
Analisi Volumetrica – Bassa Dose
3D made simple.


Semplicemente CEPH.
Studiato per integrare il braccio con sensore 2D per effettuare esami cefalometrici, Hyperion X5 si dimostra il sistema più versatile sul mercato in grado di fornire un’ampia gamma di esami per ogni esigenza clinica.
La piattaforma modulare di Hyperion X5 ti permette di aggiungere il modulo teleradiografico in ogni momento. Il braccio risulta estremamente compatto e il sensore di ultima generazione garantisce prestazioni ottimali. Aiutato dagli automatismi programmati, il sensore si allinea perfettamente per velocizzare l’esame cefalometrico. Si può selezionare l’esame più adatto alle effettive necessità della diagnosi scegliendo tra scansione ultrarapida o alta qualità.
Ready for every requirement.
ESAMI TELERADIOGRAFICI
• Proiezioni latero-laterali con lunghezza scansione selezionabile
• Proiezione latero-laterale pediatrica, scansione breve e dose contenuta
• Proiezioni FULL CEPH, con esposizione della tiroide ridotta e inclusione della calotta cranica nei bambini
• Proiezioni antero-posteriori e postero-anteriori
• Proiezioni submento-vertice, incluse posizioni di Waters e di Towne inversa
• Proiezione del carpo
Comodità e ottime prospettive.
Le prestazioni si uniscono alla comodità. Il suo braccio cefalometrico è estremamente compatto e il sensore PAN/CEPH rilocabile di ultima generazione garantisce prestazioni ottimali in ogni applicazione.
- Minimo ingombro
- Scansione ultrarapida
- Indagini TOP CEPH
- Allineamento ottimale
- Confort operativo


Facilmente rilocabile in presenza del braccio
teleradiografico, integrazione disponibile
anche in un secondo momento, il sensore 2D
può essere utilizzato sia per panoramiche sia
per esami CEPH. La panoramica ad elevata
ortogonalità consente di ridurre sovrapposizioni
di elementi dentali adiacenti e di mostrare in
modo chiaro e distinto le strutture da esaminare.
Il craniostato a 4 punti d’appoggio garantisce la
stabilità del paziente e la sua comodità durante
la scansione. Disponibile a bordo macchina vi è
un cassettino dove riporre gli oggetti personali
durante l’esame.
Ready for CEPH.

Hyperion X5 2D PAN
Sistema panoramico digitale Focus-Free alla portata di tutti, dotato di funzione MultiPAN e proiezione ortogonale. Pensato per rendere accessibile lo studio 2D accurato della dentizione completa dei seni mascellari e delle articolazioni temporo-mandibolari.

Hyperion X5 2D PAN “Ceph Ready”
Sistema di imaging 2D MultiPAN Focus-Free predisposto per tutti, dotato di collimatore variabile per ridurre l’esposizione alla sola regione di interesse. Progettato per essere aggiornabile in qualsiasi momento con braccio teleradiografico.

Hyperion X5 2D PAN CEPH
Sistema di imaging digitale Teleradiografico Full CEPH con Panoramica ortogonale Focus-Free adatto a tutti. Realizzato per semplificare la diagnostica odontoiatrica con immagini in tempo reale, consultabili anche su iPAD.

Hyperion X5 3D PAN “Ceph Ready”
Sistema imaging 3D Multi FOV con PAN Focus-Free pensato per tutti e già predisposto per essere aggiornato in qualsiasi momento con applicazione teleradiografica. Concepito per semplificare la diagnostica odontoiatrica con immagini 3D e 2D consultabili in tempo reale.

Hyperion X5 3D PAN CEPH
Sistema imaging 3D Multi FOV con PAN FocusFree e Full CEPH accessibile a tutti, che può essere appeso alla parete. Realizzato per rendere accessibile la diagnostica odontoiatrica completa in tempo reale.